domenica,Maggio 5 2024

Intimidazione Redel, Giovani imprenditori reggini al fianco di Barreca

Ferma condanna per gli atti intimidatori subiti dal presidente i Unindustria Calabria: «Non ci piegheremo a questo cancro»

Intimidazione Redel, Giovani imprenditori reggini al fianco di Barreca

Totale «solidarietà e vicinanza», da parte del gruppo Giovani di Confindustria e di tutto il Consiglio Direttivo, al Presidente dei Giovani Imprenditori di Unindustria Calabria, Umberto Barreca, vittima di un gravissimo atto intimidatorio.

Due gli episodi che hanno colpito l’imprenditore e sui quali stanno indagando i carabinieri. Ignoti hanno dato alle fiamme, un escavatore della ditta Redel, che sta eseguendo dei lavori per conto dell’Enel su una strada comunale, e un’autovettura, che si trovava in una strada di campagna, nel territorio comunale di Ionadi confinante con San Costantino.

«Le operazioni nazionali nella lotta continua alla malavita, a volte clamorose a volte silenziose – si legge in una nota – evidenziano la presenza forte dello Stato, ma è altrettanto importante l’azione delle comunità e delle associazioni, ragion per cui il gruppo Giovani di Confindustria Reggio Calabria, condanna con fermezza e con un documento unitario questo vile gesto, che va a colpire l’amico e professionista Umberto Barreca. Gli autori di questi atti intimidatori, sono ominicchi stolti e culturalmente impoveriti, vittime della loro insicurezza e che mai saranno uomini liberi».

I giovani imprenditori si dicono quindi dalla parte di chi denuncia, degli imprenditori onesti, che non devono essere abbandonati.

«Non ci vogliamo piegare a questo cancro, che va a colpire, chi ha deciso di fare impresa in questo territorio. Per tale ragione – proseguono i giovani imprenditori – è necessaria più che mai, un’azione repressiva da parte dello Stato, non solo a livello giudiziario ma, soprattutto, a livello culturale, partendo dalle scuole. Noi imprenditori, crediamo nella nostra terra, ma non accetteremo mai silenzi e lassismo rispetto questi atti bassi ed indegni. Esprimiamo pertanto la nostra totale solidarietà al Presidente Barreca, con il quale condividiamo profondi valori ed obiettivi importanti».

Articoli correlati

top