Reggio Calabria, raccolta fondi per Maria Antonietta Rositani: «Aiutatemi a continuare il cammino»

«Ciao,mi chiamo Maria Antonietta Rositani ho 45 anni e sono una sopravvissuta alla violenza». Con poche parole affidate ai social Maria Antonietta Rositani ha lanciato la raccolta fondi sulla piattaforma GoFoundme, dal titolo  ‘#Stopallaviolenza aiutami a continuare il cammino.’ 

Lei che dopo anni di calvario, fisico prima e legale poi, è diventata un simbolo della lotta contro la violenza sulle donne: nel 2019 l’ex marito Ciro Russo tentò di ucciderla dandole fuoco a Reggio Calabria.

Si definisce una sopravvissuta, è viva per miracolo, ma ha riportato ustioni sul 70% del corpo.  Negli anni ha dovuto sostenere cure molto costose, che ora fa fatica a reggere economicamente. Adesso rischia di finire su una sedia a rotelle.

«Mi sostengo con una piccola pensione d’invalidità e l’aiuto di associazioni e persone di buona volontà, ma purtroppo non è sufficiente a garantirmi continuità e stabilità nelle cure – scrive lanciando un appello – Ho bisogno del vostro aiuto per continuare a vivere una vita il più normale possibile e proseguire nell’impegno contro la violenza di ogni genere che da quando sono uscita dall’ospedale sto portando avanti, soprattutto con i giovani».

Si è sentita abbandonata dallo Stato e oggi è costretta a chiedere aiuto per potersi curare e continuare ad essere una madre e una donna simbolo di resilienza. Leggi di più qui https://gofund.me/dfce050d

Condividi
Impostazioni privacy
Privacy e termini di Google