Morte sindaco Pezzimenti, il cordoglio delle Istituzioni

Il mondo istituzionale della Città metropolitana e della provincia si è svegliato con una brutta notizia a seguito della scomparsa del sindaco di Gerace Giuseppe Pezzimenti, venuto a mancare ieri sera a causa di una lunga malattia, all’età di 75 anni.

Città metropolitana

«L’amministrazione metropolitana si stringe nel dolore della famiglia del sindaco di Gerace Giuseppe Pezzimenti, scomparso nella serata di ieri». E’ quanto scrivono, in una nota stampa, il sindaco facente funzioni, Carmelo Versace, e il consigliere delegato, Rudi Lizzi, rivolgendo il proprio «cordoglio all’intera comunità geracese. Ci ha lasciati – proseguono – una parte importante della storia e della vita amministrativa del comprensorio. Il sindaco Giuseppe Pezzimenti ha costantemente vissuto l’impegno politico con passione e dedizione, sempre nell’interesse della propria comunità.
Ha lottato fino alla fine – ha, quindi, specificato il consigliere Lizzi – e la sua morte rappresenta una grave perdita per tutti noi. Insieme abbiamo condiviso un percorso politico e amministrativo entusiasmante. Lascia un profondo vuoto nel cuore di quanti hanno avuto l’onore e il privilegio di conoscerlo». La Città Metropolitana intende rivolgere le più sentite condoglianze ai familiari.

Roberto Occhiuto

«Cordoglio della Giunta regionale per la scomparsa di Giuseppe Pezzimenti, medico e sindaco di Gerace. Già consigliere regionale, è stato esempio di valente professionalità e politico appassionato. Alla famiglia e alla comunità del comune reggino la nostra sincera vicinanza». Lo scrive su Twitter Roberto Occhiuto, presidente della Regione.

Denis Nesci

«Dolore e tristezza per la morte del Sindaco di Gerace Giuseppe Pezzimenti. Politico ed amministratore appassionato, persona perbene, ha saputo interpretare i ruoli che ha ricoperto con autorevolezza ed eleganza istituzionale. La comunità di Fratelli d’Italia perde un suo illustre referente. La Federazione Provinciale di Reggio Calabria, il Coordinamento della Città Metropolitana di Reggio Calabria e i Circoli di Fratelli d’Italia si uniscono al dolore della famiglia ed esprimono cordoglio per la grave perdita». E’ quanto dichiara in una nota la Federazione Provinciale Reggio Calabria Coordinamento Città Metropolitana Reggio Calabria l’On. Denis Nesci.

Pierpaolo Zavettieri

Immediato il cordoglio dei sindaci dell’Area Grecanica per la morte del sindaco Pezzimenti, espresso in una nota dal presidente Pierpaolo Zavettieri, sindaco di Roghudi. «L’Associazione dei comuni dell’Area Grecanica si stringe al dolore della Famiglia Pezzimenti per la grave perdita dell’On. Giuseppe Pezzimenti. Professionista con la passione per la politica, già Consigliere Regionale e più volte sindaco di Gerace, lo ricorderemo per gli ottimi rapporti istituzionali con tutti i colleghi dell’associazione».

Condividi
Impostazioni privacy
Privacy e termini di Google