domenica,Giugno 16 2024

Incendi, Occhiuto: «In due settimane 32 piromani intercettati dal drone» – VIDEO

Il presidente della Regione CalabrIA affida ad un video su facebook l'esito dei controlli eseguiti dall'alto. Dati comunicati ai carabinieri

Incendi, Occhiuto: «In due settimane 32 piromani intercettati dal drone» – VIDEO

«In due settimane abbiamo beccato 32 piromani che hanno appiccato il fuoco nelle nostre bellissime montagne. Abbiamo segnalato ai carabinieri. Ci sono in particolate due episodi che mi hanno colpito. Uno riguarda addirittura un bambino che appicca un incendio come se fosse un professionista. Poi si mette a camminare. A un certo punto ci rende conto del drone e allora si mette scappare verso il nonno che è sul trattore e impreco contro il drone, poi insieme vanno a spegnere il fuoco che il nonno aveva chiesto al bambino di appiccare ma si può dire ad un bambino di 10 – 12 anni di appiccare un fuoco?». Il presidente della Regione Calabria, Roberto Occhiuto, affida ad un video su facebook l’esito dei controlli eseguiti con il drone per intercettare i trasgressori del divieto di appiccare incendi e per commentare in particolare due episodi immortalati nelle immagini.

«La Calabria per fortuna non è questa ed è fatta di bambini straordinario di tante persone civili non come queste che in queste immagini sono andate a scaricare rifiuti vicino a un fiume per poi incendiarli. Sono due esempi della Calabria peggiore che per fortuna è una minoranza perché la Calabria è in gran parte popolata da persone che hanno rispetto dell’ambiente. Io per primo sono impegnato a difendere l’ambiente della Calabria contro l’inciviltà di alcuni criminali che dicono a bambini di andare a incendiare i boschi e i rifiuti dopo averli illegalmente scaricati. Io non mi arrendo. Io vado avanti e beccheremo altri piromani. Lo faccio perché sono convinto che la maggior parte dei calabresi abbia amore e rispetto per la l’ambiente quanto ne ho io». Conclude così, il presidente della Regione Calabria, Roberto Occhiuto.

top