Incidente mortale sulla 106, i sindaci della Locride: «Affrontare il problema con urgenza»

Quattro giovani vite strappate dalla morte alle loro famiglie e ad una comunità intera. L’associazione dei Comuni della Locride con questi sentimenti esprime vicinanza e solidarietà a chi prova dolore per questa ingiusta tragedia e alla comunità di San Luca per la drammatica morte dei quattro ragazzi che nel giorno dell’Epifania hanno perso la vita in un incidente stradale sulla 106 nel catanzarese.

«Non è la prima volta che tutta la comunità della Locride è costretta a parlare di vittime e di sicurezza stradale – affermano in una nota il presidente di AssoComuni Vincenzo Maesano e il presidente del comitato dei sindaci Giorgio Imperitura – e tutti i sindaci Si sentono di ribadire: basta». Le nostre strade, oltre che obsolete e non adeguate al traffico attuale, sono estremamente pericolose. Per questo – evidenziano gli amministratori locali – chiediamo alle istituzioni competenti di affrontare la problematica con la massima celerità ma soprattutto con la chiara volontà di trovare una soluzione credibile e definitiva per il benessere delle nostre comunità».

Intanto la Procura di Catanzaro ha disposto l’autopsia sul corpo delle quattro vittime dell’incidente stradale. Nei prossimi giorni sarà affidato l’incarico ad un medico legale che dovrà stabilire le cause del decesso dei quattro giovani morti nel tragico impatto con un altro mezzo. Solo successivamente le salme saranno restituite ai familiari per lo svolgimento dei funerali.

Condividi
Impostazioni privacy
Privacy e termini di Google