sabato,Aprile 27 2024

Reggio, lotta al degrado urbano: rimosse numerose carcasse di automobili cannibalizzate

Sanzionati 9 esercizi pubblici che occupavano abusivamente il suolo nel centro storico e due locali per aver organizzato spettacoli musicali senza autorizzazione

Reggio, lotta al degrado urbano: rimosse numerose carcasse di automobili cannibalizzate

La Polizia locale di Reggio negli ultimi giorni, anche a seguito di specifico indirizzo fornito in sede di Comitato provinciale per l’ordine e la sicurezza, ha avviato numerose attività di contrasto al degrado urbano, alla occupazione abusiva del suolo e alle emissioni sonore oltre i limiti orari previsti da apposite ordinanze sindacali. In tale contesto operativo, solo nella giornata odierna sono stati sanzionati nove esercizi pubblici che in pieno centro storico occupavano il suolo con chioschi, dehor et similia privi delle prescritte autorizzazioni.

Sono state altresì rimosse nei giorni scorsi numerose carcasse di veicoli completamente cannibalizzate. E sempre in data odierna, al Rione Marconi, è stata completata la bonifica del suolo pubblico nei pressi di un’azienda che nei giorni scorsi è stata attinta da un sequestro giudiziario per traffico illecito di rifiuti. Battuti anche numerosi locali della movida cittadina due dei quali sanzionati per aver organizzato spettacoli musicali senza le prescritte autorizzazioni. Tutti gli esercizi sanzionati sono stati deferiti agli organi amministrativi per l’emissione delle sanzioni accessorie. Le attività di controllo si intensificheranno durante le prossime festività pasquali.

top