Mammasantissima, i nuovi affari della ’ndrangheta nella seconda puntata in onda su LaC Tv – RIVEDI LA PUNTATA
Il business dell'oro nero e il sistema Cosenza nella seconda puntata del format condotto da Pietro Comito. Ecco com'è andata
Filmati inediti, file audio esclusivi, ricostruzioni nella seconda puntata Mammasantissima della nuova stagione. Il programma scritto e condotto da Pietro Comito e prodotto dalla società editoriale Diemmecom, si è occupato dei nuovi affari della ‘ndrangheta e della sua evoluzione.
Ha trattato del business dell’oro nero, ovvero del traffico internazionale di idrocarburi. «Conviene vendere più il gasolio che la droga», diceva uno dei broker intercettati nella maxioperazione Petrolmafie-Dedalo, a cui è dedicata la prima parte, con la ricostruzione della formidabile indagine condotta dai carabinieri del Ros e dalla Guardia di finanza sul clan Mancuso, approdata in sede giudiziaria alla sentenza di primo grado. Nella seconda parte, invece, focus sul patto criminale tra Italiani e Zingari, al centro della maxi-inchiesta Reset, che ha disarticolato la criminalità organizzata nella città di Cosenza, compresi gli addentellati politici.