domenica,Novembre 29 2020

Al via il Salone dell’Orientamento. Istruzione, impresa e formazione

Presentata la kermesse rivolta ai giovani e agli studenti. Previsto anche un concorso di idee rivolto agli alunni della terza media

Al via il Salone dell’Orientamento. Istruzione, impresa e formazione

E’ stata presentata nei giorni scorsi la quattordicesima edizione del Salone dell’Orientamento. La kermesse, con tanto di hastag dedicato, è rivolta ai ragazzi per promuovere iniziative nel campo dell’istruzione, del fare impresa e della formazione. Grazie anche all’esperienza e al supporto del network territoriale dell’orientamento, la Cisme sta, infatti, lavorando per presentare una rassegna che metta al centro i giovani e il territorio.

Visto il grande successo dello scorso anno torna il “Professional Day”, spazio dedicato, ogni pomeriggio, al lavoro e per i giovani in cerca di lavoro. Sguardo rivolto verso i giovani e gli studenti, come sempre, e per questo ecco che anche quest’anno si rinnova l’attenzione verso gli under 14 e per renderli ancora più protagonisti è nato un concorso di idee, rivolto agli studenti della terza media, per lo slogan che contraddistinguerà l’edizione 2019 del Salone scuole.

Il Salone scuole si terrà il 15 e 16 novembre, sempre a Palazzo Campanella, per gli studenti delle scuole medie che devono iscriversi alle scuole superiori. La XIV edizione vedrà inoltre la partecipazione di alcuni studenti dell’Istituto tecnico industriale “Pannella-Vallauri” di Reggio Calabria, grazie ai percorsi per le competenze trasversali e per l’orientamento,  che affiancheranno l’Ufficio Comunicazione.