venerdì,Aprile 26 2024

Teatro Primo, il 2 gennaio ospita Hattie Webb

L'arpista e cantante di Leonard Cohen si esibirà insieme al contrabbasista Andrea Resce

Teatro Primo, il 2 gennaio ospita Hattie Webb

Inizio di anno col botto per “Teatro primo”, il 2 gennaio 2020 con il concerto di Hattie Webb arpista e cantante di Leonard Cohen. La musicista con la sua band ha viaggiato in giro per il mondo realizzando oltre 400 concerti in 6 anni, suonando per 4 milioni di persone tra il 2008 ed il 2013 in un tour internazionale pazzesco tra scenari come Piazza Santa Croce a Firenze, Piazza San Marco Venezia, Foro Italico, Auditoriam Parca Della musica a Roma e Piazza Napoleone a Lucca.


Ha registrato e suonato con Sting, Tom Patty, Gotye, Glen Hansard, Steve Martin, Edie Brickel, Rick Rubin, The Avett Brothers, The Lumineers e Natalie Maines ed è presente in cinque album di Leonard Cohen.
Al Teatro Primo con Andrea Resce, fantastico contrabbassista di estrazione classica che però ha sempre avuto come pallino un utilizzo del suo strumento in maniera sperimentale, cercando una continua fusione fra i generi, classico, jazz, pop, etnico ecc. Il connubio dinamico e armonico fra arpa, contrabbasso e voce creano un suono del tutto nuovo ed originale, davvero unico. Nel duo si incontrano la spiritualità celtica ed il Mediterraneo, dando vita ad uno spettacolo assolutamente emozionale e variegato stilisticamente. Hattie e Andrea eseguranno brani originali composti dai due, brani dall’ ultimo album solo di Hattie “To The Bone” ed del prossimo in uscita “Wild Medicine” insieme ad alcuni arrangiamenti di grandi classici di Dylan, Sting e naturalmente di Leonard Cohen.

top