Borse di studio “Giuseppe Logoteta”, l’IIS “Gerace” di Cittanova si è distinto nelle Arti figurative

Sono stati premiati nella splendida cornice di Villa Blanche, a Reggio Calabria, i vincitori della 15esima edizione delle borse di studio dell’Associazione culturale Giuseppe Logoteta, presieduta da Domenico Zema, che incentiva gli studenti capaci e meritevoli degli Istituti superiori della regione Calabria, impegnati nel campo della letteratura, della poesia, della cinematografia, e delle arti figurative.

In tutto 235 partecipanti nelle varie sezioni. Un ruolo di primo piano nella sezione arti figurative, è stato quello dell’I.I.S. “V. Gerace” di Cittanova, che ha visto numerosi alunni meritevoli di segnalazione. Il premio speciale “Archetipo”, ideato dalla Prof.ssa Piera Cutrì è stato conferito alla studentessa Maria Pia Asciutto, un terzo posto per Domenico Monea e un meritatissimo secondo posto, nella sezione del Premio intitolata a Paolo Mallamaci, per il giovane artista taurianovese Giuseppe Mamone – riconoscimento che si aggiunge al palmares del giovane ma apprezzatissimo pittore, che ha concluso così il suo ciclo scolastico.

La cerimonia, condotta dal presidente Zema, ha registrato l’intervento degli attori Paco Reconti e Antonietta Ferrari. Pregevoli contributi anche da parte di Stefano Bisi, gran maestro del Grande Oriente d’Italia e del sovrano del rito scozzese Leo Taroni, che hanno esortato i giovani a credere fermamente nelle proprie aspirazioni e a lavorare senza pensare di dover necessariamente abbandonare la propria terra.

Condividi
Impostazioni privacy
Privacy e termini di Google