mercoledì,Maggio 15 2024

Accademia delle Belle Arti, proseguono le attività del laboratorio dello Stretto

Martedì un seminario di design del gioiello, a cura di Francesco Benedetti. L'evento finanziato dal Por Calabria 2014-2020

Accademia delle Belle Arti, proseguono le attività del laboratorio dello Stretto

Grande attesa per “DelocalizzAzioni” a cura di Francesco Benedetti, docente di Design del Gioiello presso l’Accademia di Belle Arti di Reggio Calabria.

Il seminario laboratoriale avrà luogo da martedì 6 luglio 2021 a venerdì 16 luglio 2021 presso l’Istituzione di Alta Formazione Artistica, diretta da Maria Daniela Maisano, e vedrà la partecipazione di artisti di Chiara Fama, con alle spalle esperienze artistiche nazionali e internazionali di indiscusso valore, differenti nelle ricerche artistiche, nelle forme espressive e nel dato anagrafico, ma accomunati dallo studio e dalle suggestioni ispirate dalla nostra cultura e dal nostro territorio.

Appuntamento con Claudio Pieroni, dalle 10:00 alle 13:00 e dalle 14:00 alle 19:00, con “Tempo di massa – Massa del tempo” e con il collettivo artistico Zeroottouno, dalle 14:00 alle 19:00, con “Fading. Atelier condiviso”. Gli artisti realizzeranno un atelier in Accademia creando momenti di incontro e di scambio di arte e cultura supportati dai tutor Nadia Riotto, Giuseppe Lococo e Giulio Manglaviti.

L’evento si inserisce all’interno delle attività del “Laboratorio dello Stretto”, progetto diretto da Francesco Scialò, finanziato dall’intervento “Linee guida per le Istituzioni AFAM calabresi finalizzate al sostegno di interventi a valere sull’Azione 10.5.1 del POR Calabria FESR/FSE 2014-2020”.

top