venerdì,Aprile 26 2024

Nuovi talenti festival, è Alessandro Pataccini il vincitore

Le ultime due edizioni della manifestazione (2019 e 2020) si erano svolte in Calabria

Nuovi talenti festival, è Alessandro Pataccini il vincitore

Ha 21 anni ed è di Rozzano in provincia di Milano, Alessandro Patacchini il vincitore della decima edizione del concorso canoro e musicale “Nuovi talenti festival” che si è tenuto ad Agrate Brianza presso il LAREM STUDIOS Sabato 9 Ottobre 2021.Il giovane artista con il brano “Lettera al successo” un bel pezzo inedito scritto dallo stesso cantante e composto da Amedeo Martini ha sbaragliato gli altri 13 concorrenti giunti in finale.

Lettera al successo un brano autobiografico che vuole raccontare tra le righe la storia del giovane artista già apprezzato calciatore di Inter e Parma carriera che per un grave infortunio ha dovuto interrompere bruscamente la sua carriera calcistica giunta alle porte della serie A.

Le ultime due edizioni della manifestazione (2019 e 2020) si erano svolte in Calabria. Nuovi Talenti Festival è da 10 anni un concorso musicale e canoro di fama nazionale realizzato dalla MOMENTI SONORI Srl di Milano e dalla EDIZIONI MUSICALI MISERIA E NOBILTA Sas del reggino Pasquale Lacquaniti e di Francesco Monteleone con il patrocinio e contributo del NUOVO IMAIE ( Istituto Mutualistico Artisti Interpreti ed esecutori) di Roma e dell’AFI ( Associazione Fonografici Italiani) di Milano La storia Associazione di categoria esistente dal 1948,la direzione artistica della decima edizione è stata affidata al maestro Dino Angelini apprezzato e conosciuto talent scout.

La giuria era composta dal noto cantautore Gatto Panceri, dalla vocal coach Patrizia Musolino e dall’organizzatore di eventi Francesco Monteleone.

La serata è stata condotta magistralmente da Enzo Savi e da Antonio Montieri di Radio Italia Solo Musica Italiana con la collaborazione di Camilla Gorrini.

Al vincitore Nuovo Imaie darà la possibilità ed il contributo per realizzare 8 concerti live distribuiti nel corso del 2022 durante i quali l’artista dovrà eseguire esclusivamente brani inediti ed inoltre la produzione di un brano nuovo ed il relativo videoclip.

Durante la finale a tutti gli artisti è stata consegnata la targa di partecipazione realizzata dall’AFI ed al vincitore assoluto un artistico premio realizzato dal maestro orafo Michele Affidata l’artista che realizza da molti anni i premi per il festival della canzone italiana di Sanremo.

top