Siderno, al villaggio di Natale si entra solo con il Green Pass
Il calendario degli eventi è stato presentato in conferenza stampa dal sindaco Mariateresa Fragomeni e dal delegato agli eventi Davide Lurasco. «Nessuna discoteca in piazza»
Il Natale di Siderno riparte da Winterland, un contenitore di eventi che racchiude sport, cultura, formazione e divertimento per famiglie, bambini, giovani e adulti. Il calendario degli eventi natalizi è stato presentato in conferenza stampa dal sindaco Mariateresa Fragomeni e dal delegato agli eventi Davide Lurasco. Dal 18 Dicembre al 7 Gennaio la cornice di Piazza Portosalvo sarà al centro dell’attività culturale sidernese, trasformata in un piccolo parco a tema natalizio con mercatini, pista di pattinaggio su ghiaccio ed una tensostruttura che accoglierà gli ospiti con streetfood, attività ludiche per bambini, eventi culturali, concerti e spettacoli.
Il ricco palinsesto prevede di animare tutto il periodo delle feste, da pomeriggio a sera con un’offerta pensata davvero per tutte le età. Tantissime le attività commerciali e le associazioni cittadine che hanno aderito con entusiasmo al progetto promosso dalla Consulta Comunale Giovanile che vede Winterland come il punto di partenza per la rinascita culturale della città.
«Tornare a vivere attivamente la nostra città è il nostro obiettivo – ha detto il primo cittadino Mariateresa Fragomeni in conferenza stampa – Non sarà solo coinvolto il centro sidernese, le manifestazioni si svolgeranno anche nelle contrade. Tutto ciò che si andrà a fare sarà nel pieno rispetto delle normative anti-Covid. Abbiamo investito molto e non vorremmo che il nostro impegno venisse vanificato. Per questo a tutti gli eventi si potrà accedere solo con il green pass».
E dal delegato Lurasco arriva una frecciata neanche tanto velata ai “cugini” locresi: «Sebbene comuni vicini abbiano lasciato intendere che una tensostruttura in piazza sia solo una discoteca notturna – ha evidenziato – vogliamo chiarire ancora una volta che Winterland sarà tutt’altra cosa: un contenitore culturale dall’alta valenza socio-educativa».