Libri, arriva il romanzo “I petrali di Mara” di Domenico Genovese

Dopo ” Il ciliegio del prete” ed ” Il sentiero delle volpi rosse”, è  il terzo romanzo di Domenico Genovese.  Pubblicato questa volta per Leonida Edizioni ecco “I petrali di Mara”. Un Romanzo breve che si legge velocemente. In tema con la forte spiritualità del periodo natalizio, che quest’anno stiamo vivendo con intensità, e raccoglimento particolari.

L’ emigrazione in terre lontane è il tema conduttore. La peculiarità che lo caratterizza è lo sforzo di osservare il fenomeno non solo con gli occhi di chi parte; ma soprattutto di chi resta.

Chi rimane si ritrova improvvisamente orfano degli amici, dei parenti, dei compagni di scuola con i quali si era immaginata un pezzo di strada ancora insieme. Ora più niente. È a cavallo degli anni sessanta, in poco tempo, che tutto si compie. I paesini si svuotano per non ripopolarsi mai più. Gli amici lontani diventano solo una lettera amara una volta al mese. E qui si incrociano emozioni forti, speranze spesso vanificate, giovani amori spezzati sul nascere: illusioni destinate a rimanere tali.

Storie di vita dolci-amare che il Romanzo cerca di allineare con un unico filo conduttore: quello rosso del cuore. Un filo che mai ti tradisce e che fin dall’inizio guida il protagonista. Il libro è stato caricato su Internet e si trova già presso alcune librerie. La libreria Ave che ha offerto tutta la propria disponibilità anche per eventuali spedizioni. Serene Festività magari con un bel vassoio di Petrali: quelli di Mara.

Condividi
Impostazioni privacy
Privacy e termini di Google