lunedì,Gennaio 17 2022

Musica, “Un passo dopo l’altro”: il nuovo singolo di Armundi

Paola Nicolò racconta anhe la voglia e la speranza di abbandonare al più presto una clausura forzata per un bene comune ma che ha messo in ginocchio il mondo e in particolar modo quello dell’arte

Musica, “Un passo dopo l’altro”: il nuovo singolo di Armundi

È uscito nei giorni scorsi il nuovo singolo di Armundì, “Un passo dopo l’altro” per le Edizioni Musicali Miseria e Nobilta’ S.a.s-Milano di Pasquale Lacquaniti e Francesco Monteleone, su etichetta Music of the street di Milano. “Se i giorni fossero come libri da sfogliare, passerebbero veloci senza farti più aspettare,

sapresti come andrebbe prima ancora di arrivare”. Un passo dopo l’altro per provare ad uscire con grande difficoltà da questo inferno che si è abbattuto su di noi negli ultimi due anni. La voglia e la speranza di abbandonare al più presto una clausura forzata per un bene comune ma che ha messo in ginocchio il mondo e in particolar modo quello dell’arte.

Teatri vuoti, luci spente, strade deserte, bauli in piazza, non più estati con strade e piazze brulicanti di gente,  solo canti dai balconi per non sentirsi soli.  UN PASSO DOPO L’ALTRO è tutto questo, un “Natale in sordina” malinconico che nonostante tutto si fa portatore di speranza per il futuro.

Ma chi è Armundì, all’anagrafe Paola Nicolò, cantante con la passione per la scrittura creativa?

Si diploma nel 2010 in Canto presso il Conservatorio F. Cilea di Reggio Calabria sotto la guida del M° Maria Rita De Matteis. Innamorata del Musical si trasferisce a Roma dove viene ammessa al LIM – Laboratorio IALS Musical. L’esperienza romana gli consente di approfondire gli studi artistici con professionisti del calibro di Rossana Casale, Cheryl Porter, Raffaella Misiti, Francesco Gazzé e Maria Laura Baccarini, dopo anni di ricerca e sperimentazione nell’ambito di diversi generi musicali come Jazz, Country, Celtic, Irish, Musical e Pop Music.

E’ vocalist dei Glueckners, Celtic Pop Band italiana, per i quali è autrice dei testi dell’album “The Book of Legends” e dei due singoli “Quello che resta di me” e “Isotta” in collaborazione con Teddy Condello, autore delle musiche nonché amico e sensibile chitarrista, con il quale instaurerà un forte sodalizio artistico che la spingerà a dar vita ad un nuovo progetto inedito.

Nasce così ARMUNDI’ con i primi due singoli da solista THE DREAMERS e UN PASSO DOPO L’ALTRO di cui Paola Nicolò è autrice dei testi e della linea melodica, Teddy Condello è autore della musica, gli arrangiamenti in collaborazione con PFL Recording Studio di Fortunato Serranò.

“Pane appena sfornato, fresco sul viso, aria pulita, strade vuote, silenziose…” recitano così i primi versi della canzone. Un sogno che si sta avverando? Siamo testimoni della crescita di una grande artista? Non ci resta che indossare le nostre cuffie, ascoltare il suo nuovo singolo e “un passo dopo l’altro” attendere le nuove evoluzioni di questa nuova promessa del panorama musicale italiano.

top