Reggio, gli studenti del Piria a lezione di apprendimento con il laboratorio “Imparo”

Si è conclusa nei giorni scorsi la prima tranche del laboratorio Imparo, in seno al progetto Scegli di Attendiamoci, percorso educativo per studenti di scuole medie e superiori selezionato all’interno del bando “Educare insieme” del Dipartimento delle Politiche per la Famiglia della Presidenza del Consiglio dei Ministri.

Il laboratorio Imparo è un’esperienza semiresidenziale, un percorso formativo di empowerment sull’apprendimento efficace. L’obiettivo è fornire agli studenti – nel caso del modulo appena concluso, quelli dell’Ite “Raffaele Piria” di Reggio Calabria – tutti gli strumenti per ottimizzare le
proprie risorse: imparare una corretta gestione del proprio tempo, aggiornare il proprio metodo di studio con tecniche di provata efficacia, dotarsi di strumenti, insomma, che consentano agli studenti di raggiungere i propri obiettivi didattici.

A guidare il percorso, formatori professionisti, ma anche docenti universitari ed imprenditori che per 4 giorni hanno stimolato i giovani su tematiche che certamente impatteranno il loro futuro. Imparo non è ancora giunto al termine: tra poche settimane toccherà agli alunni di un’altra scuola partner, l’IC “Montalbetti-Telesio”, confrontarsi con nuove tecniche di apprendimento e rivoluzionare il proprio modo di imparare.

Condividi
Impostazioni privacy
Privacy e termini di Google