domenica,Giugno 16 2024

Tornano a Reggio Calabria gli appuntamenti del format ‘Fierce Woman’

Domani, venerdì 18 marzo dalle 20.30, andrà in scena presso l’Euphoria l’episodio dal titolo “A come Appartenenza”

Tornano a Reggio Calabria gli appuntamenti del format  ‘Fierce Woman’

Gli ospiti saranno il Fashion Designer, Bruno Trunfio, il Massofisioterapista Aldo Durante e l’architetto Nick Maltese. La madrina invece, è Paola Redi, architetto. È la stessa Laura Pizzimenti a spiegare la scelta non solo di questi tre professionisti, ma soprattutto dei motivi che hanno portato ad individuare questo tema per l’appuntamento di domani.

«Appartenenza a se stessi, al proprio io, alla propria professione, appartenenza ai propri sogni per cui si è disposti a tutto, appartenenza alla propria terra, appartenenza a chi amiamo, a chi ci ha sostenuto ed aiutato a crescere e diventare chi siamo. Stavolta, evidenzia Laura Pizzimenti, la ‘donna fiera’ è una, la madrina Paola Redi e i protagonisti invece sono uomini che con il loro modo di essere e di agire hanno fatto la differenza, per me, nella propria vita e in quella altrui».

Storie diverse, percorsi diversi, professioni e personalità diverse con un comun denominatore che è il senso di appartenenza. “C’è chi, ossia Bruno Trunfio, ha avuto il coraggio e la determinazione di raccontare con delicatezza e autoironia il ‘il proprio io’ e lo ha fatto talmente bene da diventare un’icona di autodeterminazione, facendo la differenza nel modo di porsi e farsi voler bene dalla gente e che con il suo estro si è fatto notare come Fashion Designer. L’architetto Nick Maltese invece, per inseguire i propri sogni ed obiettivi – sogni ai quali apparteneva e che qui non avrebbe potuto esprimere e realizzare come meritava- con non poca fatica, ha lasciato la sua terra e famiglia per diventare quello che era destinato ad essere. C’è infine, chi come il massofisioterapista  Aldo Durante, ha investito nella propria città creando una realtà importante dove la professionalità e l’affidabilità  sono un segno distintivo divenendo nel contempo simbolo di benessere psicofisico”.

Quando nacque il progetto ‘Fierce Woman’ la necessità è stata quella di dare un palcoscenico alle donne reggine che si facevano strada con determinazione e fierezza nei propri percorsi umani e professionali, poi la volontà è diventata quella di promuovere figure maschili che sostenevano queste donne. «Oggi il mio obiettivo è anche quello di parlare di persone, conclude Pizzimenti, che insieme alle pari opportunità creano un tessuto sociale sano e futurista. Una società sana e futurista è infatti, una società in cui le persone, tutte, uomini e donne camminano insieme  verso un unico obiettivo: una vita dignitosa e soddisfacente».  La grafica dell’episodio “A come Appartenenza” è curata da Loredana Guinicelli e il reportage fotografico da Alfredo Muscatello. Al dj set troveremo invece, Antonio Venanzi e Antonio Lubrano.

top