Il Cis dedica un incontro a John Keats, il poeta della bellezza

Nell’ambito del ciclo di Letteratura di lingua Inglese “La natura e lo stupore dell’artista”, promosso dal Centro Internazionale Scrittori della Calabria, il quarto incontro sarà dedicato a “John Keats: il poeta della bellezza”.

Mercoledì 13 aprile p.v. alle ore 17:30, la sala San Giorgio della Chiesa degli Artisti di Reggio Calabria farà da cornice alla conversazione culturale.

Interverranno don Nuccio Cannizzaro, parroco della chiesa di San Giorgio al Corso, e Loreley Rosita Borruto, presidente del Cis. Introdurrà la conversazione Maria Quattrone, già dirigente scolastica del liceo classico Tommaso Campanella di Reggio Calabria e componente del Comitato scientifico del Cis. Relazionerà Silvana Comi, docente di Lingua e Letteratura Inglese e componente del Comitato scientifico del Cis.

John Keats (Londra, 31 ottobre 1795 – Roma, 23 febbraio 1821) è stato uno dei massimi esponenti del Romanticismo. Morto a Roma di tubercolosi, volle che sulla sua lapide fosse scritto: “Qui giace uno il cui nome fu scritto nell’acqua“. Pur avendo avuto una vita breve, il poeta inglese pubblicò versi intramontabili.

Condividi
Impostazioni privacy
Privacy e termini di Google