Jova beach party, da Metrocity di Reggio 183mila euro per promuovere il territorio

C’è una determina della Città metropolitana di Reggio Calabria del 7 luglio che impegna l’ente a una “Campagna di marketing, promozione e comunicazione in occasione del Tour Jova Beach Party 2022, di Jovanotti” per la cifra di 183mila euro. L’accordo è concluso con Trident Music Srl, che risulta essere produttore ed organizzatore in esclusiva sul tutto il territorio nazionale del tour del Lorenzo Nazionale.

La campagna promozionale

Nell’atto si legge che la «Città Metropolitana di Reggio Calabria intende, attesa la naturale vocazione turistica del territorio, promuovere e incoraggiare tutte le iniziative finalizzate allo sviluppo del territorio nonché alla tutela e alla promozione turistica culturale con l’obiettivo strategico di consolidare il partenariato come strumento di azione socio-economica per la promozione culturale del territorio».

A tal proposito vengono promossi «eventi di rilevanza locale, nazionale o internazionale anche nell’ambito della programmazione che si intende effettuare per l’anno 2022, in occasione del 50° anniversario del ritrovamento dei Bronzi di Riace che ricorre nell’anno in corso”, nel cui ambito ha definito il programma Memoria e Mito- Bronzi di Riace 1972-2022 che comprende una serie di iniziative di alto profilo, con l’intento di richiamare l’interesse di turisti e appassionati e di proporre un’ampia offerta di eventi sul territorio e di rivitalizzare culturalmente il territorio metropolitano». Si sottolinea infine che Metrocity «ha avviato a dicembre 2021 la campagna promozionale Anima Autentica realizzata con la diffusione di video emozionali del territorio metropolitano anche su scala nazionale».

L’offerta

Forte per l’Ente la volontà di rilanciare e sostenere «su scala nazionale la campagna promozionale Anima Autentica – prosegue la determina – anche per accompagnare con attività di marketing e comunicazione territoriale l’importante programma definito in occasione del cinquantesimo anniversario del ritrovamento dei Bronzi di Riace». Da qui si sottolinea l’importanza dell’evento, il Jova Beach Party 2022 che «prevede 21 date di eventi dislocati su tutto il territorio nazionale, da luglio a settembre 2022, con una partecipazione attesa di centinaia di migliaia di persone e sui canali social dell’evento il risultato atteso della campagna proposta è di 4 milioni di impressions». Su queste premesse si inserisce la proposta dalla società Trident ad un costo complessivo di 183.000 euro, iva inclusa.

L’offerta prevede «Jova Beach Party 2022 Luglio-Settembre due passaggi spot di un video promozionale di 20 secondi, per ogni data nazionale dall’ 8 luglio 2022 al 10 settembre 2022 e fino al per un totale di 34 passaggi spot su main stage e led torri. In Venue – Roccella Ionica 12 E 13 Agosto 2022 due passaggi spot di un video promozionale di 20 secondi per ciascuna delle due date di Roccella lonica su main stage e led torri. App ufficiale JBP pagina dedicata sulle due date con testo, foto e link di atterraggio su pagina web; 2 notifiche dedicate con possibilità di inserire link a proprie piattaforme. Social ufficiali I JBP – 4 stories; – 2 post IG (1 post sponsorizzato da Trident); – 2 post Fb (1 post sponsorizzato da Trident); – repost in stories su account Jovanotti di due contenuti; possibilità di comunicare l’iniziativa su web, stampa, radio».

La determinazione ha valenza esecutiva, manifesta la decisione di dirigente legittimato ad adottarla e sarà trasmessa al Settore Economico-Finanziario, per il rilascio del parere di regolarità contabile e del visto attestante la copertura finanziaria; sarà inserita nel registro generale delle determinazioni; pubblicata sull’Albo online dell’Ente per 15 giorni consecutivi e comunicata al soggetto interessato. Resta impugnabile dinanzi al Tar di Reggio Calabria, entro e non oltre 60 giorni dalla pubblicazione all’Albo on line.

Condividi
Impostazioni privacy
Privacy e termini di Google