Reggio, la scalinata di colori per “Via Giudecca in fiore” – VIDEO E FOTOGALLERY

I colori dei fiori salgono, dalla grande fontana monumentale a quella spenta del tapis roulant ancora lungo i bordi dello stesso che, come un serpente si dipana leggero fino al tetto della città. In comune tutti i tratti e le vetrine che sul tapis si affacciano hanno la bellezza unica che solo i fiori riescono a regalare.

E questo è il dono della manifestazione “Via Giudecca in fiore”, oggi per tutto il giorno lungo la centrale strada che divide il cuore di Reggio. Un pensiero che parte per festeggiare la “Giornata mondiale dei fiori” e che si trasforma in un inno alla bellezza e alla vita.

Un lavoro che, con amore e dedizione ha portato avanti l’Associazione APS Comunità Patrimoniale “Scalinata Monumentale di Via Giudecca” con il patrocinio di Confcommercio Reggio Calabria e Città Metropolitana. ha portato avanti, trovando validi alleati nei commercianti della via.

La comunità

Tutti hanno accolto di buon cuore questo invito alla cura. Ed è stata proprio la cura che, due anni fa, ha spinto il gruppo di volenterosi cittadini a prendersi la briga di rendere salubre un luogo invivibile, pieno di rovi, di spazzatura che oggi si è trasformato in un paradiso verde.

E quella di oggi, come chiarisce la presidente dell’associazione, Simona Lanzoni è «Un’iniziativa inserita nel calendario della programmazione annuale della Comunità Patrimoniale di via Giudecca ed è considerata unico caso in città in cui i cittadini guidati dalla passione e dalla convinzione di riconoscersi ed identificarsi Comunità motivata, si uniscono per favorire bellezza e buone pratiche».

Il prossimo appuntamento è fissato il 23 aprile.

Condividi
Impostazioni privacy
Privacy e termini di Google