Reggio, grande successo per il progetto “Libri in  libertà”

Inaugurata nel 2016 dal noto scrittore Carmine Abate, “Libri in  libertà”, il progetto di book-crossing promosso da Incontriamoci Sempre,  riscuote, ad oggi, notevole successo.

«Addirittura – dichiara il presidente Pino Strati – nel mese di agosto  2022, con l’iniziativa Prendi un libro e leggi sotto l’ombrellone,  abbiamo registrato, in entrata ed uscita, un movimento di circa duemila  libri. Un successo senza precedenti, visto il consenso soprattutto tra i  giovani e le comitive che si recavano al mare, sui litorali jonico e  tirrenico».

Libri in libertà è uno spazio autogestito liberamente dai cittadini che,  periodicamente, portano e prendono libri. «Qualcuno – prosegue Strati – usufruisce anche della Panchina degli  Innamorati, così battezzata durante il periodo di pandemia, posta sotto  la pensilina tra il meraviglioso verde da noi curato, per rilassarsi in una comoda lettura».

Tutto il mese di Maggio, presso la sede di Incontriamoci Sempre, sarà  deidcato ai libri, con iniziative a tutto campo all’interno del Museo FS  ed accanto alla meravigliosa libreria della stazione di S.Caterina, 
divenuta una delle roccaforti culturali più importanti d’Italia. Arte, Cultura e volontariato sono le attività di primo piano di  Incontriamoci Sempre.

Condividi
Impostazioni privacy
Privacy e termini di Google