giovedì,Maggio 2 2024

Reggio protagonista del nuovo numero de “L’Arte in cucina” delle edizioni Mondadori

Pubblicazione nata da un'idea di Domenico Monteforte

Reggio protagonista del nuovo numero de “L’Arte in cucina” delle edizioni Mondadori

Reggio e la sua cucina saranno protagoniste a livello nazionale. Un grande finale, qualche giorno fa, per la mostra “Forma e colore – il gusto dell’arte” che è stata la bipersonale di Domenico Monteforte e Paolo Staccioli a cura di Giammarco Puntelli – direzione artistica Elmar Elisabetta Marciano a L’Accademia gourmet di Filippo Cogliandro a Reggio Calabria.

Nel corso del finissage sono stati presentati due volumi: L’Arte in cucina nr 6 da un’idea di Domenico Monteforte e Profili d’artista a cura di Giammarco Puntelli, entrambi ed. Mondadori.

E l’importante novità, come spiega Marcianò: «“L’arte in cucina”, pubblicazione di Giorgio Mondadori per il prossimo ottobre sarà un focus su Reggio. È una pubblicazione che riscuote ogni anno un grandissimo successo, ideata dall’artista Domenico Monteforte».

Una sinergia, spiega la direttrice artistica «Nata casualmente perché io ho avuto la fortuna, e anche il privilegio, di curare la mostra che si è conclusa lo scorso 9 giugno. Da questo incontro è partita questa mia collaborazione con la Mondadori. In particolare, in questa direzione, quindi ho cominciato a parlare di questo libro tra gli artisti delle eccellenze reggine che se ne sono innamorati e quindi ogni giorno qualcuno entra fa parte della squadra dell’arte in cucina numero sette.

Focus su Reggio

Domenico Monteforte ha deciso di regalare alla città di Reggio questo focus, questo protagonismo La presentazione sarà il 28 ottobre a Firenze in un locale bellissimo e poi da lì ci saranno tutta una serie di presentazioni a Eataly il salone del libro di Torino insomma tanti appuntamenti importanti in cui appunto Reggio sarà protagonista. E forse anche una sorpresa perché lui vuole puoi creare un grande evento a Reggio per il prossimo anno».

Tra le chicche «la copertina di quest’anno sarà firmata dalla fondazione Prada, quindi con nella pasticceria di Gualtiero Marchesi, con Alessandro Borghese, accanto a loro le nostre eccellenze».

Articoli correlati

top