giovedì,Maggio 30 2024

Tra dance e pop, nel Reggino sarà un’estate a tutta musica

Tanti gli eventi in programma tra luglio e agosto su tutto il territorio metropolitano. Ecco le date da segnare sul calendario

Tra dance e pop, nel Reggino sarà un’estate a tutta musica

Quella appena iniziata sarà un’estate all’insegna della musica in tutta l’area metropolitana reggina. Tra pop e dance internazionale nei mesi di luglio e agosto ci sarà solo l’imbarazzo della scelta.

Il Roccella Summer Festival

Dopo lo straordinario successo delle precedenti annate, la kermesse musicale ospiterà al Teatro al Castello di Roccella Jonica artisti rinomati e vecchie conoscenze. Il 2 agosto gli Articolo 31, dopo la reunion sul palco dell’Ariston di Sanremo, faranno tappa a Roccella Jonica con il loro nuovo tour. Sarà poi la volta di Emis Killa: il rapper milanese sarà ospite del Roccella Summer Festival il 5 agosto con il suo nuovo album “Effetto Notte”. Il 7 agosto sarà il turno di Panariello vs Masinilo strano incontro fra due amici che non hanno assolutamente niente in comune se non uno sguardo attento sulla vita con due modi diversi di raccontarla. Due artisti che, ognuno con la propria sensibilità, si incontrano e si scontrano in una sfida fra battute e canzoni. Lo straordinario successo di Tananai, con il suo inedito “Tango”, classificatosi quinto a Sanremo, porta l’artista milanese nuovamente a Roccella Jonica, il 9 agosto. Farà tappa anche al Tatro al Castello anche il tour “Dove c’è il sole” del cantautore Gigi D’Alessio e Roccella sarà una delle principali mete estive della tournée (12 agosto). A chiudere la kermesse musicale nel mese di agosto ci saranno Francesco Renga e Nek (16 agosto), Piero Pelù (20 agosto), Fiorella Mannoia e Danilo Rea (22 agosto) e i Pink Floyd Legend (27 agosto).

Fuori rassegna ma di assoluto rilievo lo show di Massimo Ranieri “Tutti i sogni ancora in volo” (18 agosto), un’altra straordinaria avventura tra canto, recitazione, brani celebri, sketch divertenti e racconti inediti.

La dance internazionale a Locri

La data da cerchiare in rosso sul calendario è quella del 17 agosto. La movida della Locride è infatti pronta ad esplodere con Bob Sinclar, tra i più noti disc jokey e producer internazionali, atteso in consolle al “Le Club”, storico locale sul lungomare di Locri. Sempre a Locri sono attesi gli Eiffel 65 (11 agosto), simbolo della dance anni ’90, e Prezioso (13 agosto).

Gli altri eventi

L’estate in musica di Reggio Calabria si aprirà il prossimo 15 luglio con il concerto di Marina Rei al Parco Ecolandia. E poi ancora Silvia Mezzanotte a Bagnara Calabra (1 luglio), Piotta al Rocha Club di Roccella Jonica (11 agosto), Fausto Leali a Santa Cristina d’Aspromonte (14 agosto), il rapper Shade ad Anoia ed Elettra Lamborghini a Delianuova, entrambi nel giorno di Ferragosto. E le sorprese non sono finite.  

top