lunedì,Aprile 29 2024

Addio a Tina Ventura, moglie di Nino Stellittano e frontman dei Kalavrìa

Il cordoglio del network di LaC e dell’amico Gigi Miseferi

Addio a Tina Ventura, moglie di Nino Stellittano e frontman dei Kalavrìa

Si è spenta stamattina all’età di 61 anni dopo una lunga malattia, Annunziata, “Tina” Ventura, moglie del leader e fondatore del gruppo etnopop Kalavrìa, Nino Stellittano. Il network LaC, il presidente ed editore Domenico Maduli e tutta la dirigenza si stringono al cantante e alla sua famiglia, esprimendo vicinanza e cordoglio per la grave perdita subita.

Giusto il 3 agosto scorso, Nino Stellittano e i Kalavrìa erano stati protagonisti a Vibo Marina della seconda tappa di Link Orgoglio e Pregiudizio di LaC, con la loro musica che narra l’orgoglio di essere calabresi, attraverso la fusione di ritmi antichi e moderni, tanto da rendere il gruppo un punto di riferimento per la cultura autoctona e simbolo della bella immagine della nostra terra e delle sue tradizioni.

Parole di conforto e cordoglio giungono al cantante dei Kalavrìa anche dall’amico di sempre, l’attore Gigi Miseferi. «Tina era una persona garbata, meravigliosa, delicata che aveva una grande umanità. Mi è stata molto vicina in circostanze particolari che riguardavano la mia mamma, dimostrando di essere dolce e di poter contare su di lei quando avevo bisogno. La conoscevo da decenni e ogni volta che mi incontrava mi dimostrava questo suo garbo, attraverso gesti che sono stati preziosi per me in quel momento particolare della mia vita». I funerali si svolgeranno domani 9 agosto nella chiesa di S. Maria del Lume a Pellaro alle 11:00.

top