lunedì,Aprile 29 2024

Roccella Summer Festival, musica e risate con Panariello e Masini – FOTO

I due artisti e amici toscani si sono sfidati in uno show a colpi di battute e canzoni divertendo il numeroso pubblico presente

Roccella Summer Festival, musica e risate con Panariello e Masini – FOTO

Un vero e proprio duello a colpi di risate, musica e momenti di riflessione. Al Roccella Summer Festival è andato in scena lo strano incontro tra Giorgio Panariello e Marco Masini, quasi due ore di spettacolo in un continuo botta e risposta tra il comico e il cantautore, entrambi toscani e amici da tempo, che hanno regalato al pubblico del teatro al castello momenti di autentico intrattenimento e varietà.

Tra una battuta e l’altra del comico sui rispettivi ruoli nella serata (Tu devi far piangere, io devo far ridere) gli spettatori roccellesi hanno anche scoperto anche un Masini inedito, ovvero il suo lato estremamente divertente, coinvolto anche lui a snocciolare battute e perfino le imitazioni (perfette) di Ruggeri, Tozzi e Cocciante.

Nello show non sono mancate le maschere di Panariello che hanno raccontato l’Italia degli ultimi trent’anni, da Mario, il bagnino di “Bagnomaria”, al miliardario Naomo (“Passavo di qui e pensavo di comprarmi una villa, Villa San Giovanni“) fino al pr del Chiticaca di Orbetello, e le canzoni di Masini che hanno emozionato più di una generazione. Le risate poi hanno lasciato il posto alla commozione nel ricordo di Francesco Nuti, recentemente scomparso, di cui Masini ha reinterpretato la struggente “Sarà per te”, prima del gran finale con il “finto” Renato Zero, cavallo di battaglia di Panariello.  

top