Reggio, “Presto che non resisto”, tutto il lungomare canta Italodisco

Presto che non resisto”. Questo il coro intonato ieri sera a squarciagola sul lungomare Falcomatà al ritmo di Italodisco dei The Kolors da migliaia di giovanissimi e non solo. La band che ha aperto ufficialmente gli eventi musicali in occasione dei festeggiamenti per la Madonna della Consolazione, ha fatto ballare e cantare tutto il pubblico per oltre un’ora di concerto.

Dopo l’apertura dell’artista reggino Simone Quartuccio che ha cantato l’inno ufficiale della Reggina in maglia amaranto, la band, nell’ennesima tappa estiva calabrese, ha portato sul palcoscenico i propri successi e anche interpretazioni di grandi classici della musica.

Diventato famoso dopo la vittoria di “Amici” di Maria de Filippi nel 2015, il gruppo composto da Antonio Stash Fiordispino (voce e chitarra), Alex Fiordispino (batteria e percussioni) e Dario Iaculli (basso) ha raggiunto il successo anche partecipando a Sanremo con il brano “Frida (mai, mai mai)”. Molti i premi ricevuti, tra cui un MTV Award, tre album in studio e una raccolta, oltre a collaborazioni con artisti come Elisa, J-Ax ed Elodie.

Nel tour che li ha visti calcare i palchi di tutta Italia e ieri sera quello sul lungomare reggino, i The Kolors hanno portato le loro hit più note, da “Everytime” a “Cabriolet Panorama”, ma soprattutto l’ultimo singolo, il tormentone dell’estate 2023 che è già disco di platino: “Italodisco”, un omaggio agli anni ’80 con un tocco di contemporaneità. Il prossimo grande appuntamento con la musica, per le feste mariane, è ora martedì prossimo con Carl Brave, cui seguiranno i tradizionali fuochi d’artificio di mezzanotte.

Condividi
Impostazioni privacy
Privacy e termini di Google