Reggio, le Corde libere apriranno il concerto di Al Bano

«Con grande felicità comunichiamo che il gruppo Corde Libere aprirà il concerto di Al Bano che avrà luogo domenica 24 a Piazza Indipendenza. Ringraziamo Al Bano per la sua grande sensibilità, la Regione Calabria, il Comune di Reggio Calabria, la Novastar e la Publidema, per aver permesso, tutti insieme, che il nostro gruppo fosse inserito in questo importante evento». Questo l’annuncio delle Corde libere sulla pagina ufficiale.

Una magnifica vetrina per i giovanissimi, guidati dal maestro Alessandro Calcaramo, che scalderanno il pubblico prima del live del cantante pugliese nella città dello Stretto.

Il gruppo è reduce dalla partecipazione alle finalissima di Sanremo Rock sul Palco dell’Ariston.

Come chiarisce il maestro Alessandro Calcaramo, nel ripercorrere un’esperienza densa di emozioni: «Abbiamo partecipato quest’anno alle tre fasi di Sanremo Rock e Trends festival. Siamo stati iscritti nella categoria trend, abbiamo superato la fase regionale, abbiamo superato la finale a Sanremo all’Ariston e siamo arrivati alla finalissima e insieme ad altri 18 gruppi. Siamo partiti da 2000 partecipanti per arrivare al gala con altri 18 concorrenti».

Un riconoscimento che supera i limiti regionali e porta le Corde Libere a raccontare in musica la nostra storia. «Siamo ancora pieni di entusiasmo, lo si legge negli occhi dei ragazzi, nelle loro parole. Ci fa piacere aver esportato i suoni anche la nostra terra e non solo, anche la cultura che noi vogliamo portare avanti: la contaminazione tra le tradizioni musicali dei popoli. Infatti abbiamo portato degli strumenti come i buzuki, la chitarra battente, i mandolini e le nostre varie percussioni».

Condividi
Impostazioni privacy
Privacy e termini di Google