Reggio, al teatro San Bruno la prima commedia portata in scena dal Blu Sky Cabaret

Sabato 6 aprile nella prima commedia primaverile della 48^ stagione teatrale organizzata dal Blu Sky cabaret presso il teatro San Bruno la Compagnia Extra Oram ha portato in scena un testo scritto da Gioacchino Faranna e adattato da Francesco Camera e da Nicola Marra dal titolo “C’è mi si mori”.

In un clima molto più caldo e primaverile, i ragazzi di Francesco Camera, vincitori del 1° premio “Il Teatro di Mimmo ed Angela” assieme ai ragazzi di Giuseppe De Gregorio presidente del Blu Sky cabaret organizzatori della rassegna sono riusciti ancora una volta a riempire il teatro San Bruno con un pubblico delle migliori occasioni che hanno trascorso due ore in allegria e serenità. Teatro San Bruno perfezionato ancora una volta nel suo essere migliorando l’impianto audio e luci e rendendo ancor più bello questo luogo di cultura e di aggregazione.

Lo spettacolo preparato dalla sapiente regia di Francesco Camera per tutti Cicciu Ruggia, odorava di vernacolo, quello vero, crudo, sano e reale che riesce a mettere tutti a proprio agio dando la sensazione di essere semplice ed allo stesso tempo importante. L’interpretazione brillante di tutti e dodici gli attori della Compagnia è stata particolarmente apprezzata da tutto il pubblico presente.

Santo Diotisalvi interpretato magistralmente da Ciccio Camera e suo figlio Lazzaro portato in scena da Nicola Marra sono i protagonisti di questa esilarante storia. I due gestiscono una scalcinata agenzia di pompe funebri cercando in tutti i modi di fare soldi e di accaparrarsi della parte migliore di eredità del defunto suocero a scapito del cognato Totò Parlapiano messo in scena da Giovanni Vadalà bancario sposato con Immacolata interpretata da Domenica Toscano. Tra scene esilaranti ricche di comicità e di ilarità e diversi equivoci i due atti della commedia scorrono in maniera veloce e colgono il gradimento del tantissimo pubblico il quale ha risposto con continui e sonori applausi oltre a lunghissime risate.

Una menzione particolare ad Irene Camera per la spigliatezza e la brillantezza con la quale la giovane artista reggina ha interpretato Dolores; visti i genitori era quasi scontata la sua bravura sul palco. Complimenti anche a Giusy Iannì per la bipolarità con la quale ha svolto il ruolo di Croce e Delizia. Il Blu Sky cabaret è grato a tutta la compagnia teatrale Extra Oram per la fantastica professionalità dimostrata in questi giorni ed è fiera del legame di stima ed amicizia reciproca che si è creato in questi anni.

Il Blu Sky cabaret ringrazia sempre la famiglia Raffa per la costante presenza in teatro e per il legame di stima ed amicizia che li unisce e Monsignor Angelo Casile grazie al quale tutto questo si sta continuando a realizzare.

Condividi
Impostazioni privacy
Privacy e termini di Google