Protesta dei magistrati ononari, Giannetta: «Intervenga il ministero. Vanno stabilizzati»

«Ai magistrati onorari pane, rose e stabilizzazione». Il Consigliere regionale di Forza Italia, Domenico Giannetta interviene a favore delle richieste dei magistrati onorari. «È giusta la protesta dei magistrati onorari, che rivendicano il peso del proprio ruolo all’interno della macchina della giustizia.

Una macchina che cammina lenta – continua il consigliere forzista – per carenza di uomini e mezzi e che, anche grazie all’indispensabile supporto dei magistrati onorari, riesce a procedere con maggiore speditezza ed efficienza.

La certezza del diritto e della pena – aggiunge Giannetta – passa necessariamente attraverso il rispetto dei tempi di risposta ai cittadini. Il fattore tempo è una variabile fondamentale che implica il potenziamento delle strutture organizzative con risorse umane che però non devono essere sfruttate, ma adeguatamente valorizzate.

Il Ministro della Giustizia – conclude Giannetta – assuma provvedimenti concreti e consequenziali, e risponda alle richieste dei magistrati onorari con responsabilità e rispetto per il percorso compiuto in lunghi anni di precariato a favore dello Stato.

Condividi
Impostazioni privacy
Privacy e termini di Google