Atam sbarca su Google Maps, attivo il “calcola percorso”

Da oggi spostarsi con i mezzi ATAM, sarà più semplice, arriva  il “CALCOLA PERCORSO” per il trasporto pubblico a Reggio Calabria. Sul sito www.atam.it cliccando sul calcola percorso si attiverà il servizio di travel planning, che permetterà di pianificare i propri spostamenti in città con i mezzi pubblici, a piedi o in auto.

L’azienda di trasporto, grazie alla collaborazione con Google, completa l’informazione al pubblico offrendo l’accesso a orari e percorsi e dettagli di tutte le linee ATAM, sempre aggiornate e corrette. Le informazioni, in italiano e inglese, sono consultabili da computer e dispositivi mobili, direttamente dall’homepage del sito ATAM, su App ATAM TRASPORTI E SOSTA ed ovviamente su Google Maps, selezionando la modalità di ricerca «trasporto pubblico», che consente il calcola percorso. Basterà inserire il punto di partenza e quello d’arrivo per ottenere le indicazioni stradali. Con un semplice clic, effettuato il calcolo del tragitto, il sistema fornisce la distanza da percorrere a piedi per raggiungere la fermata del mezzo pubblico, il numero della linea da utilizzare, il nome della fermata cui scendere per giungere a destinazione oltre che gli eventuali interscambi con altri vettori. 

Oltre all’indicazione della destinazione geografica, Google Transit offre la possibilità di ricercare un’attività commerciale (cinema, ristorante o semplice negozio) oppure un luogo d’interesse di città e provincia (turismo, cultura, sanità, pubblica utilità e trasporti) nel campo di ricerca, ottenendo le informazioni per raggiungere il luogo prescelto con i mezzi pubblici. 
Questo è uno strumento utile, sia ai cittadini di Reggio Calabria, che ai turisti, i quali possono pianificare il proprio itinerario comodamente da casa e visitare virtualmente Reggio Calabria con Street View che consente di visualizzare immagini a livello stradale a 360 gradi.  

Inoltre anche l’app ATAM Trasporti e Sosta è stata aggiornata in tal senso, con un vero e proprio “Calcola percorso” utile a tutti i nostri utenti che si spostano in città e che hanno scelto la comodità dell’app sfruttandone tutte le funzionalità. «Il progetto del Calcola Percorso è un esempio importante di come la tecnologia può migliorare la vita di tutti i cittadini – ha spiegato Francesco Perrelli, Amministratore Unico di ATAM -. Il progetto segna un traguardo importante per la nostra azienda e per tutti gli utenti, cittadini e turisti, che da oggi possono orientarsi ancora più facilmente e comodamente attraverso la rete del trasporto pubblico».

«Un doveroso grazie a Google che con la sua tecnologia ha reso possibile l’introduzione di un servizio utile e innovativo per i cittadini e i turisti in visita nella nostra città – ha proseguito Perrelli -. E un grazie anche a tutto il personale di ATAM interessato al progetto che, con un lavoro di squadra scrupoloso e appassionato, ha fornito tutte le informazioni utili, indispensabili all’implementazione del nuovo servizio».

Condividi
Impostazioni privacy
Privacy e termini di Google