Assistenti educativi, La Strada: «Il Comune mantenga la promessa sugli stipendi ancora non erogati»

All’inizio dell’ultimo Consiglio comunale, Saverio Pazzano ha risollevato la questione degli assistenti educativi. «Non le ha mandate a dire all’Amministrazione – afferma il movimento La Strada – che ancora una volta agisce in maniera confusa, contraddittoria, nebulosa. Nelle sue funzioni di consigliere comunale ha avuto, come tutta la città, comunicazione che entro fine giugno sarebbe stato pagato il Tfr e solo pochi giorni dopo le mensilità da gennaio ad aprile.

Il tavolo tecnico chiesto da La Strada e ottenuto al settore Politiche sociali aveva espresso questi contenuti, le dichiarazioni dell’Ente confermavano questo quadro. Ma non è così. Con le promesse non si mangia! Con le parole non si arriva a fine mese, non si pagano mutui, spesa, affitto! Con le chiacchiere non si vive! Sono sei mesi senza stipendio. Quasi ogni giorno il nostro consigliere si reca presso gli uffici, definisce l’urgenza di rispettare la parola data a dirigenti e assessori.

Al sindaco il consigliere Saverio Pazzano ha detto chiaramente: con questo modo di fare, di gestire il rapporto con le lavoratrici e i lavoratori passa il messaggio che “vivere onestamente sia inutile”. È molto grave. Noi vogliamo il Comune della Costituzione, dove lo stipendio sia diritto e non favore».

Condividi
Impostazioni privacy
Privacy e termini di Google