Tecnico Sorical aggredito a Melito, la solidarietà della Filctem Cgil

«La vile e violenta aggressione perpetrata ai danni di un Lavoratore di Sorical Spa mentre svolgeva la propria attività di sopralluogo su un cantiere è assolutamente da condannare e denunciare. Bene ha fatto l’azienda Sorical Spa ad intervenire tempestivamente segnalando e denunciando il drammatico l’accaduto». La Filctem Cgil tutta è solidale e vicina all’ingegnere di Sorical Spa Giulio Gangemi responsabile Compartimento sud e alla sua famiglia.

«A lui gli auguri sinceri di pronta e rapida guarigione – si legge in una nota – Siamo certi che le Forze dell’ordine e la Magistratura sapranno rapidamente accertare la verità e sanzionare la persona che ha commesso il vile gesto. Altresì, riteniamo necessario e opportuno che il tema della sicurezza sul lavoro debba tornare immediatamente centrale nelle agende e nel dibattito nazionale e regionale, in quanto le morti e gli infortuni sul lavoro stanno tornano prepotentemente a crescere a ritmi spaventosi e con una recrudescenza inarrestabile».

«Tutte le aziende calabresi, pubbliche e private, compresa la Sorical spa, devono tornare ad investire ingenti somme sul tema di Salute e Sicurezza anche oltre il covid, puntando soprattutto sulla prevenzione e la formazione continua, sul benessere psico-fisico dei Lavoratori in modo da garantire sui posti di lavoro elevati standard di sicurezza. Infine, è necessario investire ingenti risorse economiche, investimenti in risorse umane e in professionalità da assumere nella pubblica amministrazione per adeguare gli organici dei soggetti pubblici a cui sono attribuiti i compiti ispettivi e di controllo» conclude il sindacato.

Condividi
Impostazioni privacy
Privacy e termini di Google