venerdì,Maggio 10 2024

Ritardi nei pagamenti ai dipendenti Avr, il Sul annuncia un presidio di protesta

Venerdì, davanti ai cancelli dell’azienda. Scongiurato per il momento lo sciopero dei lavoratori

Ritardi nei pagamenti ai dipendenti Avr, il Sul annuncia un presidio di protesta

«Continua il silenzio dell’Avr sui pagamenti dei dipendenti. Scaduto abbondantemente il periodo in cui liquidare la mensilità di settembre, ci avviamo alla scadenza della mensilità di ottobre. Nella prospettiva a brevissimo vi è la liquidazione della 13 mensilità». Tornano ancora una volta ad occuparsi degli stipendi arretrati dei dipendi Avr, il segretario generale del Sul Aldo Libri e il responsabile regionale Ambiente del Sul Antonello Errante.

«L’azienda Avr non ha dato alcun segnale di risposta e di impegno e prosegue nel suo ostinato ed irrispettoso silenzio – continuano -. Ovviamente è inutile rimarcare che la certezza e la puntualità nei pagamenti non è l’unico argomento da sbrogliare con Avr, tuttavia facciamo rilevare che l’ingiustificato ritardo crea una situazione di tensione fra i lavoratori. Perciò il Sul, che già aveva annunciato che in assenza di risposte avrebbe programmato iniziative di lotta, ha deciso di tenere un presidio davanti ai cancelli dell’azienda Avr, nella giornata di venerdì, per sollecitare la liquidazione delle spettanze e una ufficiale presa d’impegno per quelle a venire (mensilità di ottobre, novembre e tredicesima).

Il presidio – rimarcano – non comporterà, al momento, lo sciopero dei dipendenti ma sarà effettuato dai lavoratori e dal sindacato al di fuori dei normali turni di lavoro. Di questa decisione daremo comunicazione formale agli organi preposti all’ordine pubblico ed alle autorità di governo».

top