Prorogata la permanenza dei portuali in esubero nella Gioia Tauro Port Agency, Auddino: «Battaglia vinta»

«La Commissione Bilancio del Senato ha approvato l’emendamento del Movimento 5 Stelle alla manovra finanziaria, che prevede la permanenza dei lavoratori portuali nella Gioia Tauro Port Agency per altri due anni. Io ci ho sempre creduto: non è stato facile ma era necessario dare anche questo risultato al territorio». queste le parole del senatore Giuseppe Auddino, nell’annunciare l’importante risultato ottenuto.

«L’emendamento approvato prevede una proroga dell’agenzia da 54 a 78 mesi e stabilisce lo stanziamento di 8,8 milioni di euro per ciascuno degli anni 2022 e 2023. Continuo ad occuparmi del Porto e dei lavoratori portuali di Gioia Tauro. Ho fatto tutto il necessario affinché venisse garantita la proroga della durata dell’agenzia e le risorse necessarie alla permanenza di tutti i lavoratori negli elenchi. Come chiarito più volte, la mia proposta legislativa al decreto agosto era chiarissima, circa l’inserimento dei lavoratori ex articolo 16/ ex articolo 18 nell’ Agenzia portuale.

La mia battaglia (vinta!) con il Ministero riguardo l’interpretazione favorevole a tutti i lavoratori in esubero lo ha recentemente dimostrato. Adesso, come promesso, c’è anche la proroga dell’Agenzia portuale. Il mio impegno per Gioia Tauro è stato e sarà sempre continuo. Alle tante parole e alle passerelle, preferisco lavorare con costanza ed impegno per portare fatti concreti! Faccio ai lavoratori ed alle loro famiglie i miei più sinceri auguri di Buon Natale».

Condividi
Impostazioni privacy
Privacy e termini di Google