Cittanova, un progetto di fusione per la Banca Cooperativa: nasce la “BCC della Calabria Ulteriore”

È stato approvato in questi giorni, il progetto di fusione per la costituzione della “BCC della Calabria Ulteriore”. Si tratta di un progetto aggregativo, che coinvolge le BCC del Crotonese, del Vibonese, del Catanzarese e di Cittanova. L’illustrazione del progetto di fusione è stata oggetto di discussione nel corso di una seduta straordinaria del Consiglio comunale indetta dal Comune di Cittanova lo scorso 28 dicembre, alla quale hanno partecipato il direttore generale e gli organi amministrativi della BCC di Cittanova.

Nel corso dell’esposizione del direttore generale Mario Luca Corvo, è stato chiarito che – nell’ambito del progetto aggregativo – viene rafforzata la prossimità e continuità territoriale, al fine di creare maggior valore per i soci, la clientela, i dipendenti e la comunità, attraverso una approfondita conoscenza del contesto di riferimento e la valorizzazione della propria funzione sociale e nuovi prodotti a prezzi competitivi; inoltre, allo scopo di sugellare in maniera ancora più stretta il legame con i territori, sono previsti tre nuovi e importanti progetti dedicati esclusivamente ai soci: la creazione di una Cassa Mutua, la costituzione di Comitati Locali Territoriali per garantire una continuità di rapporto con la base sociale e il riconoscimento di Borse di Studio rivolte ai figli dei soci, per sostenere concretamente e incentivare il percorso di studi dei giovani.

E proprio nel rispetto del profondo legame con il territorio che sono stati avviati i lavori di ammodernamento dei locali della Filiale di Cittanova, per rendere gli spazi interni sempre più accoglienti ed efficienti. Un “restyling” mirato, che pur nel rispetto di un bene storico che da decenni è punto di riferimento per la vita economica della Banca, consentirà di rispondere meglio ai bisogni della clientela, al ruolo di “banca locale” ed alle nuove esigenze dettate dal rafforzamento della rete territoriale.

La centralità della presenza sul territorio verrà rafforzata anche mediante un’opera di valorizzazione e rivitalizzazione del Centro Congressi “Giulio Cosentino”.  La nuova Banca intende puntare sul moderno auditorium, rendendolo un centro all’avanguardia al fine di sostenere e incentivare il settore economico-produttivo del nostro territorio, attraverso un progetto di rete che lo renderà un polo di eccellenza congressuale e culturale in grado di fungere da catalizzatore di eventi aziendali (es. formazione del Personale e degli Organi Amministrativi), medico-scientifici, culturali, economici, sportivi e celebrativi di rilievo nazionale e internazionale.

Condividi
Impostazioni privacy
Privacy e termini di Google