mercoledì,Maggio 22 2024

Reggio, Barreca (Slc Cgil): «In provincia uffici postali senza personale»

L’allarme del segretario provinciale del sindacato che denuncia i disagi della cittadinanza per la chiusura a giorni alterni di alcuni sportelli

Reggio, Barreca (Slc Cgil): «In provincia uffici postali senza personale»

Il segretario provinciale della Slc Cgil, Mimmo Barreca, segnala il totale abbandono di Poste Italiane S.p.A. in questa Provincia. «La carenza di organico strutturale, già grave da qualche anno, è aumentata a dismisura, causa quota 100 e vari esodi incentivati, e il periodo della pandemia ha collassato del tutto il sistema. Molti uffici – spiega il segretario provinciale della Slc Cgil, Mimmo Barreca – si sono ritrovati a dover chiudere a giorni alterni, sopprimendo alcuni turni pomeridiani con grandi disagi per la clientela, costretta ad attendere in strada anche per lunghi lassi di tempo. Eppure giornali nazionali riferiscono di un bilancio in forte attivo».

La Slc Cgil non comprende per quale motivo questa azienda non si ponga come obiettivo il rilancio del lavoro, soprattutto al Sud e nella nostra Provincia. «Negli ultimi anni questa provincia è diventata trampolino di lancio per dirigenti carrieristi arrivati nella Filiale di Reggio Calabria senza la benché minima conoscenza sia orografica che sociale di Reggio Calabria. Adesso la misura è colma – evidenzia ancora Mimmo Barreca – e si spera che la classe dirigente di questa provincia sia disponibile a tutelare questo presidio occupazionale, impedendo che venga sacrificato sull’altare di un business che poco giova alla popolazione e alla “fame occupazionale” di questa realtà sociale».

top