Reggio Calabria, da oggi la corsa ai saldi invernali

Parte oggi la corsa ai saldi invernali Calabria. Ad aprire le danze nel Paese è stata la Sicilia, il 2 gennaio. Anche nella città dello Stretto si comincia oggi e si prosegue fino al prossimo 6 marzo. Il divieto di effettuare promozioni parte dalle due settimane che precedono l’inizio dei saldi.

Quello degli sconti di fine stagione rimane un appuntamento imperdibile per milioni di consumatori. Le vendite non sono solo quelle dei negozi fisici ma anche online. Sconti invernali sì anche se di inverno la città di Reggio ne ha visto veramente poco. Giornate miti e soleggiate hanno poco invogliato all’acquisto di abiti pesanti. Anche se, tra qualche giorno, come previsto dal meteo, l’inverno dovrebbe davvero farsi sentire.

Come ricordato da Confcommercio Reggio, quello dei saldi anticipati: «È un problema secolare, difficile da affrontare. Dovremmo creare uno spartiacque e ragionare con due parametri differenti. Si dovrebbe uniformare la legislazione alle esigenze del territorio. con questa realtà climatica, affrontare un saldo di fine stagione all’inizio del nostro inverno è un paradosso ».

Saldi, le regole antitruffa

Vetrine allestite e caccia al capo più ricercato dunque ma attenti a non farsi prendere dalla frenesia del momento. Fondamentale confrontare i prezzi del periodo dei saldi con quelli antecedenti, per essere certi che siano realmente più convenienti.

I negozi dovrebbero sempre esporre il cartellino che indica il prezzo iniziale, quello nuovo e la percentuale dello sconto applicato. Non di rado non propongono prodotti di fine stagione, bensì avanzi di magazzino. Conservare lo scontrino è fondamentale per procedere al cambio, in caso di merce difettosa o guasta. Attenzione all’affidabilità del sito, in caso di acquisti online. Attenzione anche a offerte eccessivamente vantaggiose e a prezzi eccessivamente bassi.

Condividi
Impostazioni privacy
Privacy e termini di Google