Crociere al porto di Reggio, Versace: «Solo navi extralusso»

«Per tanto tempo abbiamo sentito parlare di Reggio città turistica, Reggio o Città metropolitana vocazione turistica. Il fatto di avere intrapreso interlocuzioni tali che oggi ci consentono di avere una previsione da qui a due anni con delle navi da crociera extralusso che possano approdare nel nostro porto è una vittoria della città, del Comune e Metrocity che nel tempo hanno programmato una credibilità che oggi riesce ad essere attrattiva per questi vettori internazionali».

Dopo l’anticipazione del Reggino, la presentazione ufficiale alla Borsa del turismo di Milano, il sindaco facente funzioni della Città metropolitana di Reggio Calabria, Carmelo Versace spiega i passi fatti, e quelli da fare, affinché quello con le crociere extralusso possa essere solo l’inizio di un percorso proficuo.

Crociere e offerta di servizi

«Ci auguriamo – aggiunge Versace – di far trovare tutto in ordine e di presentare un’offerta di servizi qualitativamente elevata. Non bisogna snaturare ciò che siamo. Dobbiamo essere naturali nell’offerta culturale, enogastronomica, in ciò in cui siamo bravi, cercando di non farci cogliere impreparati perché questa è un’occasione da non perdere perché in base a come accoglieremo questa sfida ne potranno venire altre»

E, conclude: «Non ci sono enti esclusi dall’organizzazione. Dobbiamo coinvolto anche l’attività imprenditoriale per una sinergia d’intenti per essere pronti a un appuntamento storico per la città».

Condividi
Impostazioni privacy
Privacy e termini di Google