Reggio, rinnovata la convenzione tra il Comitato del Bergamotto e la Viola

«Il presidente del Comitato per il Bergamotto di Reggio Calabria, Pasquale Amato, e il presidente della Società Pallacanestro Viola di Reggio Calabria, Carmelo Laganà, hanno rinnovato la convenzione per la collaborazione e il sostegno reciproco tra due eccellenze identitarie di Reggio Città Metropolitana». È quanto si legge nella nota del comitato per il Bergamotto di Reggio Calabria.

«Il comitato “difende e promuove ovunque la denominazione corretta del Bergamotto di Reggio Calabria. Senza se, senza ma, senza alibi, senza omissioni”. Il principe mondiale degli Agrumi ha il suo habitat unico a Reggio e in altri 44 Comuni da Scilla a Monasterace. È un bene prezioso per l’intera umanità. Da secoli il Bergamotto di Reggio Calabria profuma il mondo perché è indispensabile per la profumeria e la cosmetica; cura il mondo perché è prodigioso nella farmaceutica; delizia i palati del mondo perché è inimitabile nella gastronomia.


La Pallacanestro Viola sta rinverdendo lo spirito originario della Viola fondata nel 1966 e giunta ai vertici del basket nazionale. Ha rappresentato per decenni il meglio della società reggina, i suoi valori culturali e umanitari, il suo spirito di solidarietà, sino a divenire il “Mito Viola”. La ripartenza del Mito ha idee chiare, esperienze, professionalità e serietà. Un punto qualificante è la cooperazione con le energie più dinamiche e positive di Reggio Metropolitana per costruire una nuova luminosa fase di una lunga meravigliosa storia». Così conclude la nota del comitato per il Bergamotto di Reggio Calabria.

Condividi
Impostazioni privacy
Privacy e termini di Google