venerdì,Aprile 26 2024

Mannoli in festa si veste d’autunno per la sagra della castagna

Grande successo per la manifestazione inserita nel cartellone autunnale promosso dall'Amministrazione Comunale di Santo Stefano d'Aspromonte

Mannoli in festa si veste d’autunno per la sagra della castagna

Si è svolta venerdì scorso a Mannoli, frazione del comune di Santo Stefano in Aspromonte, la seconda edizione della sagra della castagna che ha registrato una grande unanime soddisfazione da parte dei tantissimi partecipanti che hanno mangiato benissimo e che dopo aver passeggiato tra i vari stands si sono potuti divertire anche ballando .

Si è  trattato della terza ed ultima ristorazione di piazza dell’Autunno Gastronomico voluta dall’Amministrazione Comunale di Santo Stefano in Aspromonte con in testa il sindaco Francesco Malara. Il momento centrale dell’evento l’apertura degli stands degustativi, dove oltre un migliaio di persone hanno potuto assaporare le tipicità locali. Il tutto rigorosamente preparato dalle sapienti e laboriose mani delle donne di Mannoli che attivamente operano in sinergia con il comitato civico donne in movimento. A ricordo della serata è stato donato come graditissimo gadget un vasetto di miele di castagno,  riservato ai primi 200 ospiti.

Grande interesse ha riscontrato lo stand messo a disposizione del dipartimento di agraria dell’università degli studi “Mediterranea” di Reggio Calabria presso il quale sono state illustrate attività inerenti il castagno.

Gran finale con il concerto dei Tarantanova dello Stretto, gruppo di musica etno-popolare, dove il passato si ricompone con il futuro con le diverse musicalità e strumentazioni traendo spunto dalle tradizioni ed i racconti delle diverse popolazioni “riggitane”.

top