martedì,Settembre 28 2021

Riparte Stelle sullo Stretto: Festival della moda, della bellezza, arte e spettacolo

Teatro della manifestazione, dal 27 al 29 agosto, sarà l’Arena dello Stretto. L’evento, inserito nel ricco cartellone dell’Estate Reggina 2021

Riparte Stelle sullo Stretto: Festival della moda, della bellezza, arte e spettacolo

Torna a Reggio Calabria “Stelle sullo Stretto”. L’evento, inserito nel ricco cartellone dell’Estate Reggina 2021, raggruppa vari settori dello spettacolo, dalla moda alla musica, dal ballo alla recitazione, il tutto allo scopo di promuovere e valorizzare l’arte e il talento.

Il “più bel chilometro d’Italia”, ogni anno attira sempre più concorrenti, entusiasti di partecipare ai concorsi di bellezza moda e talento “La più Bella delle Miss” e “Il più Bello dei Mister” e alla vetrina musicale “Talenti a 5 stelle – Voci nuove”. Spazio anche alla moda con gli stilisti che presenteranno in passerella le loro creazioni.

La manifestazione, che vedrà la partecipazione del manager dello spettacolo Angelo Rallo, promuove le campagne di sensibilizzazione contro la violenza sulle donne, quella per la guida sicura dedicata alle vittime della strada e, non ultima, quella contro l’abbandono ed il maltrattamento degli animali. L’Associazione Calabro – Piemontese con il Presidente Antonino Micalizzi, per il sesto anno, organizza questo evento della durata di tre giorni con l’obiettivo di creare momenti di aggregazione ed offrire, a residenti e turisti, uno spettacolo di qualità.

Teatro della manifestazione, dal 27 al 29 agosto, sarà l’Arena dello Stretto (Ciccio Franco) di Reggio Calabria. L’evento interesserà nelle tre giornate, altre location, come, ad esempio, il Corso Garibaldi ove si terrà un flash mob contro la “violenza sulle donne”. Protagoniste delle serate saranno 33 Miss (baby – teenager – miss – over) e 10 Mister provenienti da tutta Italia che sapranno farsi apprezzare non solo per la bellezza, ma anche per le capacità intellettive, culturali e per il loro talento. Le Miss ed i Mister gareggeranno per conquistare i titoli nazionali in palio.

La prestigiosa vetrina musicale “Talenti a 5 stelle – Voci nuove” premierà, invece, i giovani cantanti in gara. Sull’elegante passerella dell’Arena si alterneranno le sfilate di moda a cura dell’Atelier Ligato di Villa San Giovanni , insieme ai quadri moda di altri bravi stilisti e negozi di abbigliamento. L’evento sarà presentato, nella sua serata inaugurale, Venerdi 27 Agosto, da Marilena Panetta e Nicoletta Marra, mentre Sabato 28 e Domenica 29 la conduzione sarà affidata alla giornalista e presentatrice Marilena Alescio.

La conferenza stampa di presentazione dell’evento, con la presentazione dettagliata del programma previsto per le tre serate, avrà luogo presso il prestigioso Salone dei Lampadari di Palazzo San Giorgio (Piazza Italia) – Reggio di Calabria, Venerdi 27 Agosto alle ore 10.30.

top