sabato,Aprile 27 2024

Reggio, all’Arena “Ciccio Franco” educazione stradale con l’iniziativa “E…State con noi” della Polizia Stradale

Durante la manifestazione sarà anche possibile provare un simulatore di guida e testare i propri riflessi nel percorso che riproduce gli effetti della guida in stato di ebrezza

Reggio, all’Arena “Ciccio Franco” educazione stradale con l’iniziativa “E…State con noi” della Polizia Stradale

E…State con noi: questo il nome della nuova campagna di educazione stradale organizzata dalla Polizia di Stato per questa estate.
Il progetto, avviato già dal 30 giugno, prevede fino al 3 settembre incontri con la Polizia Stradale nelle località turistiche italiane.

L’iniziativa è rivolta ai viaggiatori che si sposteranno lungo le strade ed autostrade di 27 località in 10 regioni.
Nell’ambito di questo progetto, nel pomeriggio di domenica 13 agosto, il Pullman Azzurro della Polizia di Stato farà tappa all’Arena dello Stretto “Ciccio Franco” di Reggio Calabria, con l’aula didattica itinerante, grazie alla quale la Polizia Stradale fa scuola di sicurezza, e la Lamborghini Huracan, la supercar utilizzata per il trasporto urgente di organi, plasma e sangue.

Durante la manifestazione sarà anche possibile provare un simulatore di guida e testare i propri riflessi nel percorso che riproduce gli effetti della guida in stato di ebrezza, nonché altre attività interattive, il tutto finalizzato a sensibilizzare i vacanzieri sulle corrette condotte da tenere su strada anche in considerazione dell’aumento dei flussi di traffico nei fine settimana.

All’Arena dello Stretto è, altresì, prevista la presenza della Polizia Postale e del Gabinetto Regionale di Polizia Scientifica con proprie strumentazioni ed apparecchiature, nonché la delegazione provinciale dell’Associazione DonatoriNati della Polizia di Stato.

Articoli correlati

top