Marina di Gioiosa, al Lido “Don Milani” reading concert con Fabio Macagnino

Lunedì 28 agosto alle ore 18.30 presso il Lido “Don Milani”, bene confiscato alla ‘ndrangheta sito in località Romanò a Marina di Gioiosa Ionica, avrà luogo un reading concert sulla storia delle navi a perdere. I testi scritti da Andrea Carnì, ricercatore e docente locrideo in servizio presso l’Università di Milano si intrecceranno con brani selezionati ed eseguiti da Fabio Macagnino, cantautore e artista poliedrico cauloniese.


Lo studioso e l’artista si esibiranno in una performance inedita e finora mai realizzata che racconta la storia di navi affondate dolosamente nel Mar Mediterraneo e delle indagini portate avanti dal compianto Natale De Grazia, ufficiale della Capitaneria di Porto di Reggio Calabria morto in circostanze sospette la notte tra il 12 e il 13 dicembre 1995 nel corso di una missione legata alle indagini in corso.


Lo spettacolo è realizzato grazie alle associazioni “Don Milani”, Libera, al circolo di Legambiente-Reggio Calabria, la Caritas della Diocesi Locri – Gerace, con il patrocinio gratuito del Comune di Marina di Gioiosa Ionica.
L’evento è gratuito e ad accesso libero senza prenotazione.

Condividi
Impostazioni privacy
Privacy e termini di Google