Teatro, fisarmonica e sax domani a Borgo Nocille

Continua la rassegna “Itinerari. Soste e passaggi mediterranei” a Borgo Nocille. Domani, nell’ambito del festival frutto della collaborazione tra Zefiro Aps e l’associazione Borgo Nocille, sarà la volta del laboratorio teatrale dedicato ai bambini e del concerto di Gino Mattiani e Mimì De Leo. 

Laboratorio di teatro e concerto

Doppio l’appuntamento per domani 1 settembre. Uno pomeridiano con il laboratorio teatrale per bambini “Dal mondo alla Calabria: un viaggio di storie” di Concetta Irene Marino e poi l’atteso concerto serale con il duo fisarmonica e sassofono Gino Mattiani e Mimì De Leo. «Due artisti viscerali, tenaci, apprezzatissimi in tutto il nostro territorio che saranno presenti per la prima volta a Borgo Nocille, accompagnando con la loro musica una serata tra gli uliveti e i mandorleti, gustando comodamente la nostra offerta enogastronomica» afferma Demetrio Laganà, presidente dell’associazione. L’evento infatti sarà realizzato con la consueta formula dell’offerta culturale e dell’apericena a base dei prodotti tipici del borgo. 

Il Festival Itinerari

Il Festival “Itinerari. Soste e passaggi mediterranei’, cominciato il 26 agosto con “Non sono un poeta” di Vincenzo Mercurio e proseguito il 29 agosto con la presentazione del libro “Acqua pazza” di Charles Winning, è alla sua prima edizione. Un vero e proprio itinerario per mettere al centro la ricerca musicale, il teatro, i racconti del Sud Italia, l’enogastronomia e la voglia di creare un percorso culturale in grado di esaltare la vita culturale e artistica della nostra regione, frutto della collaborazione tra l’associazione di Borgo Nocille e Zefiro Aps. Musica, cibo e convivialità che proseguiranno anche con l’ultimo evento, il “Trekking someggiato” del 2 settembre a cura dell’associazione di Borgo Nocille. Ogni appuntamento culminerà con la possibilità di degustare l’apericena a base di prodotti tipici del territorio. 

Condividi
Impostazioni privacy
Privacy e termini di Google