lunedì,Aprile 29 2024

Polistena, all’auditorium comunale in scena “Romeo e Giulietta. L’Amore è Saltimbanco”

Questa sera, alle 21, nell'ambito della stagione "Teatro chiama terra" promossa da Dracma

Polistena, all’auditorium comunale in scena “Romeo e Giulietta. L’Amore è Saltimbanco”

Un mese ricchissimo di appuntamenti quello di aprile per la stagione “Teatro chiama Terra” promossa da DRACMA – Centro sperimentale di Arti Sceniche, all’Auditorium comunale di Polistena. Stasera, alle ore 21, Stivalaccio Teatro presenta la storia d’amore per antonomasia in “Romeo e Giulietta. L’Amore è Saltimbanco”, lo spettacolo  – scritto e diretto da Marco Zoppello, con protagonisti Anna De Franceschi, Michele Mori e Marco Zoppello.

Girolamo Salimbeni e Giulio Pasquati, sopravvissuti all’inquisizione, ripiegano sul poco onorifico mestiere dei saltimbanco… ma finalmente giunge, inaspettata, l’occasione per riscattarsi. Recitare per Enrico III, futuro Re di Francia, nientemeno che la più grande e tragica storia d’amore di tutti i tempi: Romeo e Giulietta. Ed ecco comparire nel campiello Veronica Franco, “honorata cortigiana” della Repubblica, disposta a cimentarsi nell’improbabile parte dell’illibata giovinetta. Si assiste dunque ad una “prova aperta”, dove la celeberrima storia del Bardo prende forma e si deforma nel mescolarsi di trame, di dialetti, canti, improvvisazioni, suoni, duelli e pantomime.


Un’irresistibile “prova aperta” dove la celeberrima storia del bardo prende forma e si deforma nel mescolarsi di trame, dialetti, canti, improvvisazioni, suoni, duelli e pantomime. Uno spettacolo unico per una delle Compagnie di commedia dell’arte più amate in Europa. La stagione teatrale di Polistena 2023/2024 è sostenuta da Ministero della Cultura, Regione Calabria e Comune di Polistena. 

top