Anche una delegazione dell’Aci presente alla manifestazione “Guido Piano”

A disposizione dei ragazzi, un simulatore di guida per mostrare, in 3D, i pericoli della strada
A disposizione dei ragazzi, un simulatore di guida per mostrare, in 3D, i pericoli della strada
Gli studenti partecipano a "Guido piano"

Anche una delegazione dell’Aci ha partecipato il 13 gennaio scorso la manifestazione “Guido piano”, promossa dal Ministero dell’Istruzione dell’università e della ricerca, Ufficio Scolastico regionale per la Calabria, presso il teatro “Francesco Cilea” di Reggio Calabria.

Nella delegazione c’erano il presidente Giuseppe Martorano e dal direttore Sandra Pagani, che ha messo, a disposizione dei ragazzi, un simulatore di guida per mostrare, in 3D, i pericoli della strada; chi ha svolto il percorso senza commettere errori è stato omaggiato da gadget forniti dall’Automobile club reggino.
Un appuntamento molto partecipato, soprattutto dai ragazzi delle scuole, in cui si è discusso di prevenzione e di sicurezza stradale. Un tema assai caro ai vertici dell’Automobile club che, anche alla luce dei continui tragici episodi che hanno visto vittime sempre più giovani, hanno indicato proprio nella prevenzione e nella sicurezza i punti fondamentali del programma dell’ACI reggino. Con l’occasione si ricorda ai cittadini e soci che, l’Automobile Club e tutte le delegazioni del territorio sono a disposizione non solo per il pagamento del Bollo Auto con scadenza Gennaio ma anche per il pagamento di tasse e tributi della Pubblica Amministrazione e di bollette (Sky, Telecom…), multe e ricariche telefoniche.