venerdì,Aprile 26 2024

Addio a Reggio Calabria, per Klaus Davi un nuovo incarico lontano dalla città dello Stretto

Per il già candidato sindaco sembra concretizzarsi l’ipotesi di un impegno istituzionale che lo porterà lontano da Reggio, per il quale si era tanto battuto sui media nazionali negli ultimi anni

Addio a Reggio Calabria, per Klaus Davi un nuovo incarico lontano dalla città dello Stretto

Sembra ormai definitamente chiusa la parentesi reggina dell’impegno politico del massmediologo italo svizzero Klaus Davi. A breve dovrebbe essere ufficializzato un suo nuovo incarico fuori dal perimetro della città dello Stretto.

Reduce da una campagna elettorale intensa che lo ha visto mancare l’ingresso in consiglio comunale per soli 40 voti, per Davi ora sembra concretizzarsi l’ipotesi di un impegno istituzionale che lo porterà lontano dal comune di Reggio per il quale si era tanto battuto sui media nazionali negli ultimi anni.

Dovrebbe essergli assegnata una delega ad alto valore simbolico che avrà forte risonanza sui media nazionali e che potrebbe costituire una piccola piattaforma di elaborazione politica per altre importanti sfide future.

Davi in questi mesi è stato un naturale ambasciatore mediatico di una città che per reputazione, immagine e indicatori socio economici è in coda in tutte le classifiche nazionali e che ciononostante Davi aveva difeso con passione e a spada tratta. Nessun rimpianto da parte dell’interessato che con persone a lui vicino ha commentato «Sono le leggi della politica, la vita va avanti. E poi, domani è un altro giorno». Ma il suo impegno non riguarderà più la città di Reggio .

top