Brogli elettorali, Falcomatà: «Si faccia chiarezza al più presto»

«Sono ancora scosso per quanto accaduto, ma abbiamo massima rispetto verso la magistratura, le indagini sono ancora in corso». Così nel corso di una diretta Facebook il sindaco di Reggio Calabria Giuseppe Falcomatà.

«Se confermati, i fatti sarebbero molto gravi – ha rimarcato – ma è un’indagine sulle condotte dei singoli e non sull’esito elettorale. E noi non cadremo nelle provocazioni. Chiedo solo che si faccia presto, che le verifiche facciamo chiarezza rispetto ai fatti emersi in questi giorni».

«Nei giorni scorsi sono stato a Roma – ha proseguito il primo cittadino – siamo riusciti a sbloccare cose importanti per la città al Ministero delle Infrastrutture per lo sblocco della seconda parte del decreto Reggio. Poi l’incontro con il ministro Provenzano sulla rimodulazione del bando periferie».

«Ieri sera in giunta abbiamo anche approvato importanti delibere e progetti esecutivi: la realizzazione di nuovi tratti di rete fognaria nella zona sud della città, tra viale Aldo Moro e il parco Lineare Sud per un importo totale di 217 mila euro. Lavori di ammodernamento dello stadio “Granillo” sui vetri di recinzione e gruppi elettrogeni. Il progetto importante da oltre 2 milioni di euro riguarda la sostituzione dei braccetti obsoleti dell’illuminazione pubblica nelle zone collinari con un sostanziale risparmio per le casse dell’ente».

Capitolo Covid: «Abbiamo messo in campo una task force per dare una mano e superare le criticità. Chiediamo al presidente Conte ordine sulla partita dei ristori per bar e ristoranti». Conclusa anche la procedura per le residenze Covid. «Speriamo non debbano essere utilizzate -a evidenziato Falcomatà – Reggio ha fatto la propria parte. Stiamo già iniziando a lavorare per la campagna di vaccinazione».

Condividi
Impostazioni privacy
Privacy e termini di Google