Reggio, centro storico senz’acqua: cittadini arrabbiati e stanchi

Persino nella sera di vigilia di Natale la città di Reggio Calabria, al centro storico, rimane senz’acqua. È la denuncia che arriva da un gruppo di cittadini che si dice esasperato per la carenza idrica continua.

«Non ce la facciamo più – spiegano i residenti del centro storico – se non si è dotato di una cisterna non c’è possibilità di potersi neppure lavare. Ieri sera avremmo voluto festeggiare in serenità un Natale già di per sé complicato e con molte limitazioni. Abbiamo dovuto fare i conti con la mancanza d’acqua che non ci ha permesso di cucinare o lavare». La rabbia monta soprattutto perché «non è la prima volta che accade ed ogni giorni ci troviamo di fronte ad un motivo che possa giustificare la mancanza d’acqua, ma noi ormai siamo davvero stanchi».

Il pensiero va subito al sindaco Falcomatà: «Aveva detto che sarebbero state risolte le principali criticità. Ci siamo fidati, alcuni di noi lo hanno anche votato di nuovo ma i risultati ci dicono che forse abbiamo commesso un errore. Gli chiediamo di intervenire con urgenza per risolvere questo problema».

Condividi
Impostazioni privacy
Privacy e termini di Google