Reggio, Marra (FdI): «Mancata raccolta rifiuti a Mosorrofa, tutto fermo nuovamente»

Riceviamo e pubblichiamo

Altro che “secondo tempo”! Nell’area dell’ ex XII° Circoscrizione da più di una settimana non viene effettuata la raccolta dei rifiuti nei cassonetti stradali, in quanto, a Mosorrofa e Sala come anche Terreti non è mai arrivata la raccolta “porta a porta”, e visto la situazione drammatica in città, siamo contenti così. Oggi l’amministrazione comunale, vista la grande emergenza igienico-sanitaria creatasi in città, non trovando soluzioni, cerca di riproporre i cassonetti stradali comprovando il fallimento gestionale della raccolta dei rifiuti negli ultimi sei anni.

Niente di nuovo dunque; perchè sono tantissime le segnalazioni in cui, da anni, evidenzio il metodo fallimentare della raccolta “porta a porta” e chiedo l’aumento delle isole ecologiche in città, onde evitare di avere sparsi per la città oggetti e rifiuti ingombranti; per non parlare del vetro, lattine e plastica, la cui differenziazione è andata a farsi benedire. Ma l’amministrazione “cocciuta” ha continuato arrogantemente, per la propria strada facendo diventare Reggio una pattumiera a cielo aperto; come si può notare dalle foto allegate, ormai i rifiuti hanno ristretto le carreggiate alzando il rischio di incidenti stradali a causa della formazione delle micro-discariche.

Oggi con il “secondo tempo” annunciato dal Sindaco Falcomatà, non vedendo altre soluzioni e alternative, sarà caratterizzato da un triste ritorno ai cassonetti stradali per cercare di salvare la reputazione. Ma ormai è troppo tardi!

Pietro Marra responsabile del dipartimento provinciale di protezione civile e commissario del circolo “Io sto con Giorgia”

Condividi
Impostazioni privacy
Privacy e termini di Google